Durante la serata del 7 luglio, si assiste ad un nuovo appuntamento con la rassegna estiva di eventi multi – culturali organizzati all’Outlet di Città Sant’Angelo. Presso la piazza Azzurra del village, il palcoscenico allestito ospita l’esibizione musicale dei bimbi e dei ragazzi della palestra angolana Sport Village, guidati da Stefania Valentini, ormai da anni nell’organizzazione dei musical, mossa dalla sua passione per la danza sin dall’età di 6 anni. Tra danza classica, moderna, balli hip – hop e break – dance, i giovani protagonisti rendono la serata davvero particolare attraverso l’espressività dei balli, a cui si alterna qualche scena di recitazione, in cui, nonostante la qualità audio talvolta un po’ scarsa, i protagonisti, composti da bimbi tra i 3 e gli 8 anni, fanno denotare la loro sensazione di gioco, costante con cui vivono tutto lo spettacolo messo in scena.
E’ proprio la spensieratezza di questi giovanissimi interpreti che ha reso lo spettacolo leggero ed entusiasmante. La storia di fondo è quella del cartone animato Disney che dà il titolo allo spettacolo, in cui assistiamo agli avvicendamenti della gatta Duchessa e dei suoi cuccioli, rapiti dal maggiordomo Edgar e aiutati dal gatto randagio Romeo. Vari balli ed esibizioni con le musiche del disneyano, fino ad arrivare a brani moderni, accompagnati da balli attuali, tra cui “Danza Kuduro”.
La serata è chiusa dal ballo di tutti i partecipanti riuniti sul palco per il pezzo finale “Tutti quanti voglion fare jazz”, canzone di chiusura anche dello stesso classico Walt Disney.